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La nuova Tendenza nel marteking digitale: “i canali Telegram degli Influencer” il mash-up di strategie di comunicazione con Telegram e Amazon

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In questa ricerca approfondisco le tematiche e il sistema di invio in automatico di messaggi commerciali verso un canale Tg

Mi è capitato di incrociare più argomenti di varia natura, tra informatica, social, app di messaggistica istantanea e sistemi di vendita online.

Internet sta di nuovo cambiando e ormai si fa strada l’idea dell’interattività con i clienti, il modo per mantenere vivo il rapporto remoto e coinvolgere sempre di più un pubblico più ampio nel tempo.

Faccio finta di essere un influencer digital marketer top level

Spero sia interessante per te, parlerò di una mia esperienza da sviluppatore che mi ha fatto imparare molto sensibilizzandomi e farmi comprendere cosa avviene nei backstage di un influencer, analizzando e realizzando un software che fa il suo dovere a supporto di un agente di commercio attraverso il programma di messaggistica Telegram.


ℹ️Aggiornamenti:

31 Ottobre ’24: Mi è arrivata una email strana con soggetto “Riepilogo di Ottobre”. Mi ero iscritto mesi e mesi fa, dagli esperimenti che ho svolto sono riuscito a vendere un oggetto. Quel giorno ho ricevuto 5 Euro di provvigione. Mi sono detto WOW! ganza questa storia. Ma dopo un giorno mi è arrivata una mail dove mi hanno bocciato l’account per vendita “sospetta”.

Allora dopo quella mail ho pensato di non investire in un sistema dove il mio “capo” mi butta fuori quando vuole con la scusa che vuole. La cosa che non sapevo è che il programma ha due home. Avevo visto solo la prima che era un centro di affiliazione. La seconda home mi è arrivata via mail e riporta esplicitamente il logo come “amazon infuencer”.

diventa influencer
diventa influencer

Influencer di oggi e i canali Telegram digitali

Una sfida che tutti i giorni muove molti personaggi del marketing a studiare nuove forme di comunicazione che possano dare visibilità alla propria azienda e avviare il lavoro, nel panorama digitale oggi esistono molte piattaforme con cui fare business sia per i propri prodotti, sia per prodotti di terze parti.

Un muro di mattoni bello grande ti separa dalle vendite, i Marketplace. Un nemico che devi fare amico se vuoi vendere, almeno così dicono in giro. Questi mercati digitali sono vere piazze di affari e sono così frequentate che non è possibile ignorarli.

Video sociali e promozione

Gli influencer più noti pubblicano video sulle piattaforme social sempre più frequentemente perchè il pubblico nel mondo promozionale è particolare, si dimentica sempre tutto dopo poco, e quindi per mantenere attivi i suoi ascolti ed essere consigliato il più possibile dalle piattaforme sociali devono sempre pubblicare nuovi video di qualità.

Tutti oggi almeno seguono un personaggio di Youtube o Instagram o altre piattaforme. Questa tendenza sta cambiano il modo di fare business, ma non volevo soffermarmi a questo discorso. Nella mia user experience mi è capitato molte volte di raggiungere con Telegram alcuni canali di influencer che mi piacciono e guardando cosa fanno mi ha incuriosito la tecnica di gestione dei loro canali.

I canali Telegram

Ecco che non da molto sono nati i canali Telegram per permettere alle persone di seguire quelli più interessanti secondo le loro preferenze personali. Ne esistono di molti tipi fra i quali anche quelli che “sparano” (inviano) prodotti Amazon con messaggi Telegram inviati ripetutamente ogni giorno, promuovendo di fatto un Marketplace indirettamente.

Creando una vetrina piena di prodotti selezionati dal gusto dell’influencer, questi tipi di canali in pratica ti aiutano a trovare in poco tempo un prodotto che ti soddisfa, soddisfa i gusti dell’influencer che forse ne ha anche parlato nel proprio canale Youtube e lo ha divulgato anche su Instagram e Tiktok con reel efficaci che ti inducono (perchè alcuni sono dei veri geni) a preferenziali.

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Questa è proprio nuova!!! Per la versione integrale di questo post segui il canale Telegram! Non è richiesto nessun abbonamento. Studio tecniche di marketing e cerco di creare una nuova esperienza di comunicazione. Puoi visualizzare questo post se segui il canale @webextremeIT

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Continuerò a parlarti della mia ricerca e parlerò di alcuni aspetti di Telegram e della promozione alla vendita attraverso i suoi innumrevoli canali digitali che offrono prodotti e offerte promozionali. Ma cosa c'è dietro a questo mondo?

Di cosa parlerò in questa ricerca

Parlerò di una mia esperienza che mi ha fatto imparare molto sensibilizzandomi a comprendere cosa avviene nei backstage di un influencer, analizzando e realizzando un software che fa il suo dovere a supporto di un agente di commercio attraverso il programma di messaggistica Telegram.

  1. NO SPOILER
  2. I Progetti di nicchia sono i vincenti
  3. Come si comportano alcuni rivenditori, lo scopriamo su Quora
  4. Su Quora: “Qual è il sito di riferimento per i gruppi di acquisto per NO SPOILER su telegram?”.
  5. Faccio finta di essere un influencer digital marketer top level ^^
  6. La Richiesta di affiliazione NO SPOILER
  7. Creo il Canale Telegram col nome: NO SPOILER
  8. Il canale Telegram di questo progetto
  9. Creo un Logo e una “scena di effetto”.
  10. Mi invento il mio stile
  11. Osservando la vetrina dei prodotti di NO SPOILER
  12. Molte regole e un foglio bianco in mano.
  13. Creo un BOT Telegram che mi permette l’invio dei messaggi nel canale.
  14. Creo l’infrastruttura software e le funzioni di preparazione e invio del messaggio Telegram.
  15. Creo un collage grafico con il prodotto e il logo del canale.
  16. Sezione prodotti in uscita
e altro ancora!!!

Per continuare devi cliccare nel pulsante Telegram qui in basso. Si aprirà un popup che ti chiederà di identificarti con il tuo account Telegram. Nulla di più facile.

Al click su ok Telegram ti invierà una notifica per autorizzare l'IP del mio server. Dovrai autorizzare la connessione. Nel BOT di Telegram puoi premere 'Termina sessione' per terminare questa sessione, oppure lascia invariato.

 

La nuova Tendenza nel marteking digitale: “i canali Telegram degli Influencer” il mash-up di strategie di comunicazione con Telegram e Amazon
La nuova Tendenza nel marteking digitale: “i canali Telegram degli Influencer” il mash-up di strategie di comunicazione con Telegram e Amazon
Approfondisco le tematiche e il sistema di invio in automatico di messaggi commerciali verso un canale Telegram. Internet sta di nuovo cambiando e ormai si fa strada l’idea dell’interattività con i clienti, il modo per mantenere vivo il rapporto remoto e coinvolgere sempre di più un pubblico più ampio nel tempo.
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