ToscanaLavoro Bot
ToscanaLavoro Bot

Studio un Bot Telegram dove miglioro l’accessibilità alla consultazione delle offerte di lavoro della Regione Toscana

0 Shares
0
0
0
0
0

Uso come tutti Botfather

Botfather è papà di tutti i robot Telegram col quale puoi creare i tuoi bot. Ci sono molti articoli online a riguardo. Creo il mio robot, lo chiamo toscanalavoro_bot.

Token e ambiente di sviluppo, il mio ambiente e PHP

Telegram mi permette di inviare il mio webhook e presentare a Telegram il mio ambiente digitale. Lo imposto con setwebhook trasmettendo il file necessario a telegram di capire cosa collegare. Uso un server web Linux del mio servizio di hosting, il linguaggio PHP e base dati MySql. Con PHP ho avuto molto a che fare e ho già valutato la difficoltà di questa esperienza in termini di fattibilità e tempo. Valuto che è fattibile e ho tempo, ci provo.

Con PHP preparo la logica del BOT

Il BOT. E’ sempre un problema iniziare da un foglio bianco. Quindi vado avanti con la mia idea di rendere facile la consultazione. Dopotutto penso che chi cerca lavoro non vuol perdere tempo, e le informazioni che può trovare nel database sono verificate. 

Studio un Bot Telegram dove miglioro l'accessibilità alla consultazione delle offerte di lavoro della Regione Toscana
Studio un Bot Telegram dove miglioro l'accessibilità alla consultazione delle offerte di lavoro della Regione Toscana
Creo un interprete digitale che possa aiutare gli utenti a consultare le offerte di lavoro pubblicate nel sito ufficiale della Regione Toscana. Il BOT rappresenta un nuovo approccio alla consultazione delle offerte di lavoro rendendo la navigazione più intuitiva, il bot semplifica un processo di ricerca che può essere spesso macchinoso e stressante, offrendo un servizio di facile accesso per chiunque stia cercando lavoro in Toscana.
Potrebbe essere di tuo interesse anche